CORSO PER OPERATORI DI CONCILIAZIONE RC AUTO
La Conciliazione Paritetica tra Assicurazioni e consumatori è una realtà dal 2004 consolidata dal rinnovo di un accordo, nel 2011, tra le maggiori associazioni consumatori Italiane e le Imprese di
Assicurazione, attraverso l’ANIA.
Il corso che eroghiamo in sinergia con ANIA e con ACU è finalizzato a migliorare la realtà professionali dei subagenti che, attraverso il superamento del test finale possano:
1) Offrire ai propri clienti uno strumento veloce ed economico in caso di contenzioso su un sinistro RC Auto.o sull’errata attribuzione di una classe di merito senza ricorrere ad un avvocato ed alla dispersione di risorse economiche. In tal caso l’operatore agisce attraverso una associazione consumatori, Konsumer o ACU ad esempio, diventando l’help point della stessa associazione e quindi ricevendo una propria user id e pass per l’accesso al portale ANIA della conciliazione.
2) Ricevere per propria cultura la formazione su una procedura sconosciuta ai più, comprendendone l’importanza sociale ed assicurativa anche in funzione allo strumento di abbattimento del contenzioso e, di conseguenza, delle tariffe, che implica la diffusione su vasta scala di questo strumento.
3) Assolvere a parte dell’obbligazione della formazione ed aggiornamento ivass delle 30 ore annuali per il quale il corso è stato accreditato per 8 ore presso IVASS.
Insieme a loro formiamo gli operatori di Konsumer Italia, ACU, Mdc, Mec, Confconsumatori che presso gli sportelli delle varie associazioni potranno ricevere incarichi su questioni inerenti sinistri RC Auto da parte degli utenti.
Il corso è diviso in due sessioni, una in aula ed una online attraverso il portale di Officina del sapere. Il superamento del test finale viene confermato da una comunicazione mail della Segreteria e dalla consegna di un attestato.
Per informazione su data orari di durata e luogo di dove si svolgerà il corso inviare richiesta a info@ulias.it