CCNLULIAS

segretaria1

CCNL ULIAS 2016

Il primo contratto collettivo di lavoro per i dipendenti degli Intermediari di sezione E definito dalla stampa come una svola epocale per la categoria.

Il settore dell’intermediazione assicurativa è caratterizzato da una diffusa presenza di imprese di piccola dimensione, inserite nel contesto economico Italiano ed Europeo che da anni non riesce ad uscire dalla stato di crisi congiunturale in cui ancora oggi ci troviamo. Con queste premesse ULIAS, in rappresentanza degli Intermediari Assicurativi di Sez. E, ha voluto fortemente un Nuovo Contratto di Lavoro per i Dipendenti che possa fornire sostenibilità al Sistema tutto in una ottica di professionalità e di centralità del nostro ruolo nel rapporto di fiducia con i clienti/consumatori. Per far ciò è necessaria una “vision condivisa” tra il datore di lavoro, intermediario assicurativo, ed i propri dipendenti nel voler trovare i giusti mezzi per affrontare insieme e superare l’attuale difficile momento economico. Questo contratto, quindi, diventa anche uno strumento capace di fornire alle parti sociali il complesso di norme necessarie sia all’elaborazione di soluzioni in ambito contrattuale sia all’acquisizione di eventuali ammortizzatori sociali, sperimentando anche percorsi negoziali adeguati al caso».

Il nuovo CCNL, infatti, rappresenta un punto di svolta nel settore assicurativo, tutelando gli interessi dei sub-agenti assicurativi e di tutti quei professionisti iscritti al registro IVASS degli intermediari assicurativi di sezione “E”

Il Contratto Collettivo di Lavoro per i dipendenti degli Intermediari di Sezione E ( sub-agenti ) è stato firmato a Roma il 01/06/2016.

Parte datoriale:

Sebastiano Spada presidente di ULIASfirma_documenti

Parte dei dipendenti da :

Bruno Mariani Segretario Generale di FESICA CONFSAL,

Filippo Palmeri Segretario Nazionale di CONFSAL FISALS,

Oliviero Casale e Umberto Marzuillo Responsabili Regionali di CONFSAL FISAL.

 

Qui di seguito trovi copia CCNL ULIAS 2016, procedura operativa per l’applicazione del CCNL e tabella comparativa.

ccnl-ulias-2016

procedura-operativa-ccnl-ulias

tabella-comparativa-ulias-2016

E’ stata creata una e-mail dedicata ccnl@ulias.it per dare informazione sul CCNL e supporto operativo per l’applicazione del CCNL.

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on Facebook8Share on Google+0Share on LinkedIn17Pin on Pinterest0
error: I contenuti di questa pagina sono coperti da Copyright e non possono essere riprodotti o copiati senza esplicita autorizzazione da parte di ULIAS.it

Web Agency