Genialloyd, grazie alle rete crescita del 21,4%

Il mercato assicurativo italiano vince quando investe online. La dimostrazione è Genialloyd, marchio del gruppo Allianz che dopo essersi focalizzato su «un sito totalmente mobile», spiega

Leonardo Felician, ceo di Genialloyd, ha registrato «crescite continue dal 2010 al 2013.

 

 

E in un mercato che aumentava dell’1,8% (mentre quest’anno sarà in negativo) siamo cresciuti del 21,4%».

Il segreto secondo il numero uno della compagnia «è stato non concentrarsi immediatamente sulle applicazioni (Genialloyd ne conta due, ndr) ma sul sito stesso e renderlo adattabile a ogni device. Questo perché la app va mantenuta su una pluralità di piattaforme mentre il sito è unico». Ci sono voluti 21 mesi per la digitalizzazione totale dell’azienda «e per portare il sito a essere totalmente mobile. Grazie a questo abbiamo ottenuto un aumento del 300% degli accessi», racconta.

Secondo capitolo fondamentale allo sviluppo sono i siti comparativi e aggregatori: «Ci siamo da diversi anni», sottolinea Felician, «l’importante è stato cominciare con molta umiltà». E i social media? «L’azienda deve seguire il cliente su tutti i canali», conclude. «Essere sui social ci ha permesso di intercettare clienti arrabbiati neri. Gestiamo la cosa in pochi minuti e se il cliente è onesto, e non è solo un provocatore, alla fine ringrazia. Anche questo è un servizio».

Fonte

© Riproduzione riservata

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.