Prodotti danni con marchio Fata, vita con marchio capogruppo
L’apertura di 180 nuovi sportelli, agenzie e subagenzie localizzati lungo tutta l’Italia. Lo prevede l’accordo decennale firmato a Verona tra Cattolica Assicurazioni e Coldiretti per la distribuzione
di prodotti assicurativi danni con il marchio Fata e di prodotti vita e previdenza con il marchio Cattolica. Si tratta della “piu’ grande nuova rete di servizi assicurativi mai realizzata nelle campagne italiane”, precisa una nota congiunta, rilevando che si tratta di “una importante opportunita'” per gli imprenditori agricoli alla vigilia dell’entrata in vigore della riforma della Pac. “E’ un investimento importante in un comparto strategico che esprime prodotti e professionalita’ di eccellenza per l’economia italiana” dichiara il presidente di Cattolica, Paolo Bedoni, citato nella nota, sottolineando che l’accordo con Coldiretti “in coerenza con l’acquisizione di Fata, consolida la leadership di Cattolica nel settore dando ancora piu’ forza ad uno dei punti qualificanti del Piano d’impresa appena approvato”. Per il presidente di Coldiretti, Roberto Moncalvo, l’intesa “completa e rafforza la rete di servizi alle imprese e alle persone che ha va dal credito alle assicurazioni dal fiscale alla previdenza, dalla consulenza tecnica ai rapporti con la P.A”. com-gli- (RADIOCOR) 19-12-14 15:35:28 (0344) 5 NNNN