Autovelox nascosti nelle auto della polizia: via libera del Governo „Autovelox nascosti nelle auto d

Autovelox nascosti nelle auto della polizia: via libera del Governo „Il Ministero dei Trasporti ha dato un primo via libera all’installazione di nuovi autovelox nascosti sulle auto della Polizia Locale. Potrebbero rilevare infrazioni in continuazione“

ROMA – Gli automobilisti sono avvisati: il ministero ha dato il via libera alla realizzazione e installazione sulle auto della polizia locale di un autovelox di ultima generazione, in grado di rilevare la

velocità della auto anche in movimento, sia riprendendole da dietro che in direzione opposta. Lo strumento è in grado poi di scattare foto per cerfitificare la sanzione, e il tutto senza essere minimamente visibile dalle auto in transito.

COME FUNZIONA – Niente più cartelloni che avvisano dell’autovelox, fisso o mobile che sia, ma controlli costanti sulle pattuglie della Locale. Potrebbe essere una piccola rivoluzione nel ‘mondo’ delle sanzioni per eccesso di velocità: fino ad oggi la postazione degli agenti doveva essere visibile.

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.