Caro collega, nell’ augurarti i più sinceri e sentiti auguri di buon Anno Nuovo colgo l’occasione per riassumere il lavoro associativo, sindacale che ULIAS ha fatto per tutto il 2013. Sono stati realizzati 42 incontri con i colleghi Intermediari della sezione E, Milano, Roma, Napoli, Agrigento, sono alcune delle città dove si sono svolte le riunioni; il dato emerso è uno solo la consapevolezza dell’evoluzione della nostra professione e la necessità di avere una struttura organizzata come ULIAS che sia di supporto nel proseguo giornaliero della propria attività.
Oltre 100 le consulenze legali – amministrative che il nostro Team ha dato ai collegi intermediari che lo hanno richiesto, in molti hanno ricevuto assistenza legale e supporto d’innanzi alla commissione disciplinare IVASS, l’assistenza è stata anche per nuovi mandati o per dimissioni da un vecchio rapporto di lavoro.
Al nostro Meeting Nazionale il privilegio di avere ospiti e relatori sul tema dell’abusivismo, lo SNA ACB e Konusumer Italia nello stesso tavolo per la prima volta nella storia della intermediazione assicurativa a discutere e confrontarsi insieme su un argomento proposto da noi, ma che interessa e danneggia tutta la categoria della intermediazione assicurativa.
ULIAS anche a Roma con una sede, cosi da essere più vicini alle Istituzioni e per essere più vicini ai colleghi intermediari che hanno aderito dal centro e nord Italia.
Gli accordi e le convenzioni hanno dato vantaggi e creato nuove opportunità di sviluppo e nuova redditività all’intermediario.
In poco tempo siamo diventati l’unico punto di riferimento per gli intermediari della sezione E , certo siamo consapevoli che il tutto è una goccia in un deserto arido, ma abbiamo dato una svolta alla nostra figura professionale, non più visti come l’anello debole del sistema assicurativo ma figura professionale in grado di proporre idee valide alle istituzioni.
Ecco si è concluso così il 2013 pieno di nuove adesioni, di nuovi intermediari della sezione E che hanno sposato pienamente la missione di ULIAS, uniti per costruire i nostri diritti di lavoratori e consapevoli che solo l’unione ci rende più forti, ci si presenta un 2014 con molte novità e opportunità per i colleghi associati. Sei un intermediario della sezione E del RUI ? Si allora aderisci anche tu a ULIAS per il 2014 uniti per dare serenità ai nostri cari famigliari.