RC AUTO: DIRECT LINE, MAGLIA NERA DEI RECLAMI

reclamiE’ nella sottoscrizione delle polizze rc auto on line che si nascondono le principali insidie per i consumatori. A dirlo la classifica sui reclami ricevuti dalle compagnie di assicurazioni italiane stilata dall’Ivass. Ad aggiudicarsi il triste primato è Direct line che ha “collezionato” 15,85 reclami per milione di premi venduti. Al secondo posto Zurich (13,17) seguita da Linear (12,69). Nella classifica, per la prima volta, rientrano anche le imprese di assicurazione con sede in un altro Paese UE e operanti in Italia in regime di stabilimento o in lps: al vertice, tra queste, Donau Versicherung Ag Vienna insurance group.

L’Istituto di vigilanza ha convocato i top managers di 15 imprese italiane e 12 estere per discutere l’andamento dei reclami e richiedere l’adozione di misure correttive a tutela dei consumatori. I reclami delle imprese italiane, nel primo semestre 2016, sono stati 56.287, in diminuzione dello 0,5% rispetto al primo semestre 2015; quelli delle imprese UE 8.068. Il 45% dei reclami complessivi riguarda la r.c. auto.

IL Test Salvagente 

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.