La storia

ULIAS, acronomo di Unione Liberi Intermediari di Assicurazione per il Sud, nasce a Catania nel 2011 dopo che un gruppo nutrito di sub agenti si è confrontato sulle problematiche che il settore della intermediazione assicurativa vive, la crisi economica, e il conseguente calo di redditività che crea un crescente disagio degli intermediari nell’operare serenamente.
ULIAS nel 2012, dopo aver registrato una forte adesione di associati per sancire la nascita di una nuova associazione di professionisti, organizza il 21 Settembre a Catania il primo Meeting Nazionale con la partecipazione degli intermediari provenienti dalla Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Lazio. E’ stata anche l’occasione di avere come ospite il neo eletto Presidente dello SNA Claudio Demozzi.
ULIAS nel 2013: cresce il numero degli associati e viene spostata la sede da CATANIA a ROMA.
La presenza di associati su tutto il territorio nazionale e un ruolo sempre più centrale nella difesa e valorizzazione dell’intermediario di sezione E hanno portato alla modifica statutaria del nome rimanendo sempre ULIAS ma con l’acronomo di Unione Liberi Intermediari di Sezione E.
Nel 2016 ULIAS diventa sindacato e firma il primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro come parte datoriale , contribuendo a creare la CATEGORIA degli Intermediari di sezione E.

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.