Lettera agli aderenti “Il nostro sindacato ULIAS è composto in primo luogo da Persone”

Agli associati a ULIAS

Roma 20-10-2023

Caro Aderente il nostro sindacato ULIAS è composto in primo luogo da Persone. Dal oggi 20 Ottobre, per il futuro degli iscritti aggiungeremo un tassello fondamentale per il benessere sociale ed economico di noi tutti

Ogni tanto, dovendoci necessariamente occupare dei tanti problemi che assillano la nostra categoria, rischiamo di mettere in secondo piano il mondo delle Persone che gravita attorno al nostro lavoro e nella nostra vita: l’iscritto e la sua famiglia, i dipendenti delle sub-agenzie e le loro famiglie.

Parlando di persone non possiamo allora ignorare che guardando il futuro la prima preoccupazione di ognuno, oltre alla pensione, è proprio il rischio che a causa di una malattia, un infortunio, o per il normale invecchiamento si diventi non più autosufficienti e quindi non più in grado di saper come fare per gestire l’impegno economico conseguente che per tutta la vita ne consegue.

La famiglia oggi non è  più in grado di farsi carico del ruolo che un tempo faceva lo Stato Sociale, come accadeva in passato. I problemi connessi al “rischio buono” del vivere più a lungo come  la previdenza e la non autosufficienza sono quindi questioni aperte molto concrete che gravano su tutti noi.

Abbiamo pertanto ritenuto importante che anche su questi temi sociali così rilevanti  la nostra Associazione assumesse una forte responsabilità nei confronti di tutte quelle persone che fanno riferimento alla nostra professione: l’iscritto e la sua famiglia, così come anche l’eventuale collaboratore di sub-agenzia e la sua famiglia. Non abbiamo dimenticato nessuno.

Grazie alla mutualità espressa dall’appartenenza al nostro sindacato, abbiamo trovato, in una collaborazione temporanea con una grande compagnia di assicurazione, la soluzione del problema del sostentamento economico in caso di non autosufficienza, ideando uno strumento assicurativo costruito ad hoc per ULIAS, a condizioni economico/assuntive uniche sul mercato.

Accedendo su sito di ULIAS sezione convenzioni assicurative trovi l’area dedicata alla  convenzione assicurativa Zurich LTC 4Care, conoscerete tutte le caratteristiche, tutti i dettagli e tutti i vantaggi economici di questa operazione che partirà il 20 Ottobre  e, si concluderà il 5 di dicembre 2023, e fuori quella finestra, proprio per la straordinarietà della soluzione,  non sarà mai più possibile aderire.

Il presidente 

Sebastiano Spada 

Clicca qui e in autonomia in 4 semplici passaggi attivi la copertura3

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.