Ivass: Divieto a due compagnie Rumene a stipulare nuovi contratti

Tenuto conto delle criticità emerse con riferimento alle imprese rumene Onix Asigurari S.A. e Forte Asigurari Reasigurari S.A., abilitate ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, l’IVASS, il 20 dicembre 2013, ha adottato due Provvedimenti con i quali è stato disposto per entrambe le imprese il divieto di stipulare nuovi contratti in Italia. I Provvedimenti sono stati adottati per tutelare gli interessi degli assicurati italiani e degli altri aventi diritto a prestazioni assicurative in Italia.

I contratti stipulati prima dell’adozione dei Provvedimenti restano validi ed efficaci.

Si ricorda che, in base alle disposizioni comunitarie in materia assicurativa sul c.d. “passaporto unico”, il controllo sulla situazione finanziaria e sulla solvibilità di Onix Asigurari S.A. e Forte Asigurari Reasigurari S.A. è di competenza della Autorità di vigilanza della Romania.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’Istituto al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30.

Si invitano gli Organi di informazione a dare il massimo risalto al presente comunicato, nell’interesse dei consumatori.

Comunicato Stampa

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.