Agenzia di Assicurazione Rapina con sequestro di persona Arrestato 46enne a Palermo

I carabinieri hanno arrestato Pietro Scalia, 46 anni, per rapina con sequestro di persona. L’uomo già agli arresti domiciliari è stato bloccato in via Buonriposo, a Palermo, all’uscita di un’agenzia assicurativa dopo

averla rapinata insieme ad altri due complici. I tre hanno chiuso la dipendente dell’agenzia in una stanza. Poi sono fuggiti dopo avere portato via circa 160 euro. I carabinieri lo hanno bloccato a bordo di uno

scooter con il quale era scappato.

Dapprima, uno dei tre malfattori, ( tutti e tre con il volto travisato da sciarpa e o cappellino), portando con sè, una carpetta porta documenti, si introdotto nell’agenzia. Successivamente sono entrati anche gli altri gli altri due e hanno subito minacciando l’impiegata, pretendendo il denaro della cassa. L’impiegata, che era da sola in ufficio, ha consegnato l’incasso: circa 160 euro. I malfattori, però, non erano soddisfatti, e pensavano che ci fosse altro denaro custodito negli uffici. Uno di loro ha preso per il polso la donna, strattonandola e la rinchiudendola in un’altra stanza, privandola anche del cellulare per evitare di chiamare in soccorso le Forze dell’Ordine, mentre gli altri due hanno iniziato a rovistare dappertutto.

A questo punto, convinti che non vi era altro denaro, i tre malviventi sono scappati via, ma sono stati subito avvistati da una “gazzella” dei Carabinieri in pattuglia che, è riuscita a fermare uno di questi, lanciandosi sul sul quale stava scappando Scalia.

L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata con sequestro di persona, gli è anche stato contestato anche il reato di evasione visto che, lo stesso era sottoposto agli arresti domiciliari per un’altra rapina condotta con il medesimo modus operandi e tradotto, poi, presso il carcere “Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sul posto sono intervenuti ancora i Carabinieri della Sezioni Rilievi del Comando Provinciale per gli accertamenti e le indagini.

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.