
La lettera del presidente Sebastiano Spada inviata all’on. G. Luca Cannata per il suoi impegno a favore degli intermediari assicuratvi – Circolare INPS su Decontribuzione Sud ed Esonero Giovani Under 36
Spett.le
On . G. Luca Cannata
Vice presidente Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione
Oggetto: Ringraziamento per l’impegno a favore degli intermediari assicurativi – Circolare INPS su Decontribuzione Sud ed Esonero Giovani Under 36
Onorevole G. Luca Cannata,
a nome del Direttivo nazionale e di tutti gli iscritti di ULIAS – Unione Liberi Intermediari di Assicurazione, desidero esprimerLe il nostro più sincero e sentito ringraziamento per l’impegno concreto profuso nel sostenere il comparto degli intermediari assicurativi e, in particolare, per il prezioso intervento che ha contribuito a velocizzare l’emanazione della circolare INPS che ha reso finalmente operative le misure relative alla Decontribuzione Sud e all’Esonero Giovani Under 36.
Il Suo interessamento, nato dall’ascolto delle esigenze rappresentate dagli operatori del settore, ha consentito di trasformare un provvedimento normativo in un’opportunità realmente fruibile per le imprese e per i lavoratori. Un risultato che testimonia come il dialogo tra le istituzioni e le rappresentanze di categoria possa produrre effetti concreti e positivi.
Per gli intermediari assicurativi iscritti alla Sezione E del RUI, che ogni giorno operano al fianco di famiglie e imprese, poter accedere a strumenti di sostegno come quelli previsti rappresenta un aiuto importante in un momento in cui la sostenibilità economica e la valorizzazione dell’occupazione sono elementi fondamentali per la crescita del settore.
ULIAS ha particolarmente apprezzato la Sua disponibilità, la sensibilità dimostrata verso le istanze della categoria e la determinazione con cui ha seguito l’iter amministrativo fino alla pubblicazione delle disposizioni operative da parte dell’INPS.
Confidiamo che questo dialogo possa proseguire anche in futuro, affrontando insieme le ulteriori criticità che interessano il mondo dell’intermediazione assicurativa e contribuendo alla costruzione
di un quadro normativo sempre più attento alle esigenze delle migliaia di professionisti che rappresentiamo.
Con rinnovata stima e gratitudine, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Il presidente
Sebastiano Spada