Nationale Suisse: Massimo Fedeli nuovo responsabile delle International Specialty Lines e rafforzame

Nationale Suisse Italia annuncia l’ingresso dell’Ing. Massimo Fedeli nel Comitato di Direzione del gruppo assicurativo con effetto 1° giugno e, contestualmente, la sua nomina a responsabile della nuova Direzione “Distribuzione Broker e International Specialty Lines”.

Fedeli, 44 anni, manager con una lunga esperienza in campo assicurativo acquisita presso un primario gruppo internazionale, avrà il compito di coordinare lo sviluppo della nuova BU, in cui confluiranno i tre settori specialistici Arte, Marine ed Engineering, attualmente in capo alla Direzione Tecnica. L’incarico a Fedeli risulta strategico ai fini dello sviluppo in Italia del segmento delle Specialty Lines, che per l’intero Gruppo Nationale Suisse rappresentavano a fine 2011 oltre il 34% della raccolta premi consolidata. Dopo la laurea in ingegneria meccanica conseguita al Politecnico di Milano, Fedeli ha percorso la sua carriera all’interno di alcuni fra i maggiori gruppi assicurativi mondiali, in cui ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito dei rischi industriali e della loss prevention, nonché nella gestione strategica di reti commerciali. “L’ingresso di un manager d’esperienza e di alto profilo tecnico quale l’ing. Massimo Fedeli – commenta Lodovico Radice, CEO di Nationale Suisse Italia – è strategico ai fini del raggiungimento degli obiettivi del nostro gruppo. La creazione di un’unità di business dedicata, ci consentirà, infatti, di rafforzare lo sviluppo di un settore di mercato che ci vede all’avanguardia per gamma di soluzioni e qualità dell’offerta. Le Specialty Lines, per la loro stessa connotazione, hanno fra l’altro come interlocutore primario i broker. Massimo Fedeli, grazie alla sua profonda conoscenza del settore, ha gli strumenti adatti per dare ulteriore impulso a questo importante canale distributivo”.

 

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.