Milano Assicurazioni, la partita del marchio

Fabio Cerchiai, presidente di Fonsai, non si sbilancia sull’ipotesi di un interessamento di Warren Buffett per la Milano Assicurazioni. «C’è una serie di richieste, né confermo né smentisco». E ha specificato ieri mattina che «il marchio Milano Assicurazioni non è in vendita»; piuttosto il gruppo deve «cedere 1,7 miliardi di premi».

In serata però Unipol cui Fonsai ora appartiene ha corretto il tiro: «La compagnia Milano Assicurazioni non è in vendita mentre il marchio è parte degli asset che l’Antitrust ha chiesto di dismettere». L’acquisizione di un portafoglio di premi e di un marchio, più che un investitore come Berkshire Hathaway, potrebbe servire a un gruppo assicurativo, non a caso dovrebbero essere arrivate manifestazioni di interesse di colossi esteri come Axa, Aviva e Zurich, e anche Allianz avrebbe guardato le carte .

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.