Lecce, anziana truffata dalla finta assicurazione del figlio „”Suo figlio ha avuto un incidente”

Lecce, anziana truffata dalla finta assicurazione del figlio „È successo a Lecce. Un falso consulente ha convinto un’anziana donna a consegnargli denaro e gioielli, convicendola che il figlio aveva avuto un incidente e

non aveva pagato né il premio assicurativo né le spese legali“

 

 

LECCE – Era convinta di aiutare il figlio e così un’anziana mamma è rimasta vittima di una truffa.

Alla sua porta si era presentato un collaboratore di un sedicente avvocato, per conto di una fantomatica società assicurativa, sostenendo che il figlio della donna aveva avuto un incidente. Il finto legale aveva già contattato l’anziana poco prima per telefono. Il motivo? “Suo figlio non ha la copertura assicurativa, lei dovrà sostenere il costo del premio assicurativo non versato e quello per le pratiche legali”.

Con questa scusa, il falso consulente è riuscito a farsi consegnare dall’anziana donna 600 euro in contanti e alcuni gioielli: due collane, un braccialetto e un anello d’oro. Quando il figlio l’ha rassicurata e le ha confermato di non aver subito nessun incidente, la donna ha realizzato di essere stata vittima di una truffa, l’ennesima a danno di ignari anziani.

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.