Il premio? Io lo pago a rate

La polizza rc auto si paga a rate, e senza versare un euro in più. L’offerta viene da Unipol, Fondiaria-Sai e Milano assicurazioni, le tre compagnie del gruppo bolognese. «E’ la prima iniziativa

congiunta che viene varata dopo l’integrazione — spiega Andrea Pezzi, direttore marketing di Unipol —. Vogliamo offrire un aiuto concreto alle famiglie: permette di allineare il costo della

polizza alle entrate, che sono mensili. I clienti non subiranno alcun costo aggiuntivo. Gli oneri sono tutti a carico della compagnia». Così, per esempio, un premio totale di 550 euro può essere rateizzato in dieci rate mensili da 55 euro, oppure in 11 da 50.

 

L’iniziativa, diretta sia ai clienti attuali sia a quelli nuovi, viene proposta sino al 31 dicembre. «Ma stiamo pensando di prorogarla se avremo un riscontro positivo — dice Pezzi —. I primi segnali sono positivi. Da luglio, quando è stata annunciata ai nostri assicurati, man mano che i loro contratti arrivavano a scadenza, hanno già aderito circa 500mila di loro, il 5% su un totale di circa dieci milioni. Rispetto alle iniziative proposte da altre compagnie, la nostra si caratterizza per il fatto che è totalmente gratuita, e non è vincolata all’acquisto di una carta di credito: inoltre è aperta anche a chi non è cliente. A supporto dell’iniziativa abbiamo realizzato un nuovo preventivatore on line — continua Pezzi —. Al sito www.polizzatassozero.it si può ottenere il costo mensile della rata e sapere dove si trova l’agenzia più vicina».

Il costo dell’Rc auto, che rappresenta una voce molto pesante del bilancio familiare, ha portato al lancio di altre iniziative di rateizzazione del premio. Vengono offerte per esempio da Genertel, Sara, Cattolica, Genialloyd, e da istituti di credito come Intesa Sanpaolo, Banca Sella e Cariparma.

Cnp Italia, con Spensierauto, offre invece un’assicurazione che paga il rinnovo della polizza rc auto in caso di eventi, come perdita di lavoro o inabilità temporanea. Il prodotto viene distribuito attraverso compagnie assicurative, società finanziarie e case automobilistiche: quello collocato dal broker Aon, per esempio, con un costo di 15 euro l’anno rimborsa il premio della rc auto sino a cinquecento euro.

R. E. B.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.