Forti cambiamenti nell’organizzazione della rete produttiva di uno dei primi gruppi assicurativi Italiani, l’indiscrezione che circola sul web proviene da una fonte attendibile e autorevole nel settore della
intermediazione assicurativa.
Questa notizia che circola sul web ha visto l’interesse e la preoccupazione di molti Intermediari,ispettori di produzione e dipendenti di agenzie che operano per il Gruppo assicurativo, anche se è stata subito smentita
rimangono tanti interrogativi.
Organizzazione Produttiva Generali: Stop alle assunzioni. Tutti a partita IVA e gli ispettori più bravi diventeranno agenti?
L’indiscrezione prende in esame le assunzioni che le agenzie di direzione delle Generali ( ormai sparse su tutto il territorio Italiano ) stanno proponendo a Intermediari di sezione E, dicendo: Voi intermediari di sezione E sarete ELIMINATI, prima che diventiate disoccupati vi proponiamo una assunzione subordinata al trasferimento del vostro portafoglio clienti. Fino a qui una proposta allettante per due motivi: una assunzione come dipendente e mi metto al sicuro per il futuro.
Ma poi dopo il trasferimento ?
Ho visto lettere inviate da Generali agli ispettori che se non raggiungevano e superavano gli obbiettivi di produzione richiesti venivano licenziati.
Il 15 Giugno 2015 una senatrice ha fatto una interrogazione dettagliata al Ministro del Lavoro dove menzionava proprio il gruppo Generali.
La mia riflessione dopo tutti questi mal contenti è la seguente: ma può essere che dopo l’assunzione e dopo aver trasferito clienti e premi ti chiedono di tornare a partita IVA e a Provvigioni ??