Fermata dai vigili, consegna le chiavi: “Mandatemi la multa a casa”

Una cinquantenne bloccata in via Vigonovese. L’auto era senza assicurazione e senza revisione. In più era già stata sottoposta a fermo amministrativo. La multa sarà di migliaia di euro.

PADOVA. Appena fermata per un controllo da una pattuglia della polizia locale in via Vigonovese, una cinquantenne, dopo aver informato gli agenti che forse aveva qualche problema con i documenti, ha

consegnato loro le chiavi dell’auto, una Lancia Ypsilon, e se ne è andata via chiedendo di inviarle il verbale a casa.

Gli agenti, grazie ai tablet di ultima generazione acquistati alcuni mesi fa, hanno subito rilevato le irregolarità del veicolo. L’auto infatti era già stata multata perché senza assicurazione (e continuava a girare per Padova) e senza la carta di circolazione, già ritirata perché l’auto non era stata revisionata.

In più la vettura era anche sottoposta a fermo amministrativo ed erano stati violati i sigilli. Per questo la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria. A casa riceverà una multa di alcune migliaia euro e l’auto è stata confiscata. Non è tutto, sarà il tribunale a decidere un’ulteriore pena per l’inottemperanza al fermo amministrativo.

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.