Una delegazione di ULIAS incontra l’On. Berretta sul com.1 bis art. 117 del IDD

Ieri una delegazione di Intermediari di Sez.E aderente a ULIAS con il presidente Sebastiano Spada ha incontrato l’On. Giuseppe Berretta.

L’On. Berretta ha da sempre attenzionato la categoria degli intermediari di Sez.E, tanto che quando la categoria era a rischio eliminazione con la costituzione dell’ORIA, l’on Beretta dimostrò un forte interesse tanto da fare diverse interrogazioni all’allora Ministro Federica Guidi.

L’incontro svoltasi a Catania, ha avuto come oggetto introduzione del comma 1 bis dell’art. 117 del IDD approvato dal Consiglio dei Ministri, il quale introduce il divieto di incasso dei premi da parte degli intermediari di Sez. A e gli intermediari di Sez. E con il versamento nel conto dedicato.

La norma oltre ad essere di ostacolo agli Intermediari di Sez. E di collaborare con più soggetti (agenti/broker), limiterebbe fortemente l’attività di libero professionista.

L’.On. Beretta, metterà il suo impegno contro questo snaturamento della nostra professione.   

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.