ULIAS Intermediari di sezione E nella FASE II

ULIAS Intermediari di sezione E nella FASE II

Cari colleghi,

Con il decreto 26 aprile 2020, firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, l’Italia dal 4 maggio 2020 è entrata nella cosiddetta FASE II.

ULIAS nelle settimane precedenti, con l’ausilio di alcuni consulenti, ha iniziato una serie di attività, con l’obbiettivo di trovare soluzioni adeguate per essere preparati alla FASE II, con la professionalità e la preparazione di sempre.

In primis dobbiamo garantire la sicurezza e tutela dei nostri dipendenti e dei nostri clienti, all’interno dei nostri uffici

Per ciò che riguarda i nostri dipendenti, ULIAS ha firmato un protocollo Fesica Confsal, che tiene conto dei provvedimenti governativi e ministeriali, e regolamenta le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Contiene inoltre le linee guida, condivise tra le parti, per agevolare le imprese nell’adozione di misure di sicurezza anti-contagio.

Nell’occasione sono stati inviati, per i dipendenti a cui viene applicano il CCNL-ULIAS dei KIT contenenti mascherine di tipo chirurgico certificate, Gel Igienizzante e un sanificante da utilizzare per limitare il proliferare di qualsiasi batterio ed agente contaminante, sia  sul tavolo da lavoro che su tutta l’attrezzatura informatica che viene utilizzata durante l’attività lavorativa.

Colleghi, se mai ce ne fosse stato bisogno, i nostri clienti hanno dimostrato anche durante il lockdown il forte legame che ci lega, e noi abbiamo ricambiato questa loro fiducia e ci siamo distinti tra i servizi essenziali, continuando a fornire un servizio elevato, tutti i giorni e negli orari indicati dalle autorità.

E proprio per dar loro maggior sicurezza, stiamo riorganizzando i nostri uffici. Anche in questo caso sono state selezionate aziende e prodotti che rispettano le indicazioni del ministero della salute e sono  stati realizzati tre KIT Covid-19  in convenzione per Gel Igienizzante per i clienti, Gel Igienizzante per l’intermediario, igienizzante per le superfici  e un sanificante, ed inoltre per rendere più confortevole l’ingresso dei clienti negli uffici, rispettare le misure anti contagio, e rendere chiari i comportamenti da seguire,  sono state predisposte piantane porta gel, anche in versione da tavolo,  sono state realizzate segnaletiche verticale e orizzontali su cartone o su materiale adesivo da mettere sul pavimento per agevolare il distanziamento.

I nostri clienti sulle piantane porta gel, sulle segnaletiche orizzontali e verticali troveranno scritto ” CI STA A CUORE LA TUA SALUTE “ e #iosonounservizioessenziale.

Poche azioni, ma azioni chiare, visibili, semplici, corrette e concrete. 

Una raccomandazione a tutti gli intermediari e in particolar modo a chi ha dei dipendenti assunti, i prodotti che acquistate devono essere in linea con le indicazioni del Ministero della Salute, non fatevi abbagliare da prezzi convenienti ed etichette pubblicitarie, verificate l’idoneità del prodotto, perché le conseguenze in un eventuale controllo potrebbero portare a dure sanzioni  e alla chiusura dell’attività, nei casi più gravi cause di lavoro e denunce penali oltre al danno economico il danno alla nostra immagine potrebbe essere irreparabile.

Per richiedere i kit covid-19 in convenzione ULIAS fare richiesta a segreteria@ulias.it 

 

Condividi su...