Sono sei i vigili motociclisti che ora rischiano la sospensione e la multa. I loro colleghi della sezione giudiziaria hanno scoperto che viaggiavano sui loro mezzi privati senza assicurazione, forse sperando nell’impunità garantita dalla divisa.
Si dedicavano proprio ai controlli e alle sanzioni dei mezzi che viaggiavano senza assicurazione, ma i loro mezzi privati viaggiavano tranquillamente senza nessuna polizza di copertura. Così ora sei vigili motociclisti della Polizia Municipale di Napoli, rischiano la sospensione e una multa. A darne notizia questa mattina il quotidiano il Mattino, che nell’edizione partenopea spiega come i controlli siano stati avviati proprio dai colleghi della polizia giudiziaria degli agenti finiti nell’occhio del ciclone.
“Da almeno un mese tenevano d’occhio la sede dei motociclisti. – scrive il Mattino – Tenevano d’occhio quei mezzi a due ruote di proprietà dei loro colleghi che invece di essere parcheggiati all’interno della sede dei vigili urbani, dove ci sono gli stalli loro riservati, erano parcheggiati all’esterno, sulla strada, dove, tra l’altro, non è consentito. Un comportamento che ha destato sospetti”.