Unipol punta a vendere i premi di Milano Assicurazioni ad Allianz

I Consigli di Amministrazione di Unipol Gruppo Finanziario e di UnipolSai Assicurazioni, riunitisi in data odierna, hanno deliberato di non ritenere accettabile l’offerta ricevuta lo scorso 19 dicembre 2013 per l’acquisizione, subordinatamente al verificarsi di varie condizioni, delle attività assicurative e di alcuni asset oggetto della procedura di dismissione avviata nel 2013.

 

Si segnala altresì che, in data 14 gennaio 2014, Allianz ha presentato una propria e differente proposta per l’acquisizione di talune attività assicurative della ex Milano Assicurazioni, oggi parte di UnipolSai.

Al riguardo, sono stati avviati gli iter procedurali propedeutici a consentire ai competenti organi deliberanti di assumere le opportune deliberazioni in merito a detta offerta, in occasione delle riunioni appositamente convocate per il prossimo 21 gennaio, per poi procedere alla negoziazione e finalizzazione di accordi vincolanti.

“Sulla base delle valutazioni effettuate dal management del Gruppo, la proposta ricevuta da Allianz S.p.A., pur non comparabile in termini di struttura e di perimetro con quanto in precedenza ricevuto da altri offerenti – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Carlo Cimbri – presenta adeguate caratteristiche di congruità per UnipolSai ed è idonea a consentire al Gruppo Unipol di adempiere alle misure, particolarmente rigorose, impartite dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato). La proposta sarà pertanto sottoposta con parere favorevole all’attenzione dei competenti organi deliberanti”.

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.