Tra Torino e Napoli accertati 161 casi: i clienti sono tutti residenti nell’hinterland partenopeo e risultano fittiziamente residenti in Piemonte per avere forti sconti sul costo della polizza e veloci risarcimenti in caso di incidenti stradali
Arrestate dai carabinieri quattro persone residenti in provincia di Napoli. Sono ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e alla frode assicurativa.
Le indagini hanno svelato un’associazione specializzata nelle truffe e frodi assicurative, che con un raffinato sistema di falsificazioni della documentazione, presentata all’atto della stipula delle polizze Rca, riusciva ad applicare fortissime riduzioni sui premi da pagare. I clienti sono tutti residenti nella provincia di Napoli e risultano fittiziamente residenti in provincia di Torino per avere forti sconti sul costo della polizza e veloci risarcimenti in caso di incidenti stradali.
Uno degli indagati torinesi, già in carcere, in qualità di ex agente assicurativo, aveva nella sua disponibilità centinaia e centinaia di documenti d’identità, carte di circolazione e attestati di rischio provenienti da pregresse collaborazioni lavorative con alcune compagnie di assicurazioni. Complessivamente gli episodi di truffa e falsificazione di polizze contestati agli indagati sono 161, tutti ai danni di una società assicurativa estranea ai fatti nonché parte lesa.