Truffa assicurativa smascherata con Gps: l’auto della vittima non era sul luogo dell’incidente

carabinieriI carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato hanno denunciato un uomo, un 74 enne originario dell’hinterland del capoluogo irpino, poiché ritenuto responsabile del reato di truffa a danno delle assicurazioni.

Determinante è stata la prontezza della vittima che non ha esitato a rivolgersi alla competente stazione dei Carabinieri anche solo per raccontare l’accaduto e chiedere un consiglio.

Questi, un 59enne residente nel piccolo centro del Sabato, si era visto recapitare una richiesta di risarcimento danni per un sinistro stradale che, in realtà, non lo aveva mai visto coinvolto.

Proprio per questo motivo ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini di rito per ricostruire la verità e dare dunque una risposta alla richiesta di aiuto loro rivolta.

I militari dunque, all’esito di accurati accertamenti sono venuti a capo dell’arcana vicenda, riuscendo ad acquisire tutti gli elementi per arrivare alla verità dei fatti. Fondamentale, a tal proposito, è stato l’esame del tracciamento delle posizioni rilevate dal dispositivo Gps montato sull’auto della potenziale vittima: i Carabinieri hanno infatti potuto accertare come il veicolo, nella data e nell’ora del presunto sinistro stradale, si trovasse in altra località.

Il responsabile, inchiodato dalle evidenti prove raccolte a suo carico, non ha potuto fare a meno di confessare. Subito è scattata da parte delle forze dell’ordine una denuncia all’autorità competente.

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.