RC Auto: Le TRE migliori compagnie nel 2015 Allianz, AXA, Reale Mutua

allianz-axa-reale-mutua-1Il prestigioso Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha condotto un indagine ed è stata realizzata tramite un sondaggio CAWI (Computer-Assisted Web Interviewing) che ha raccolto 2.162 giudizi della clientela degli ultimi 12 mesi delle 16 principali compagnie RC Auto in Italia (9 con agenzia, 7 online). Il sondaggio, condotto tra Novembre e Dicembre 2015, è rappresentativo della popolazione italiana per area, sesso ed età. 7 sono le dimensioni della qualità del servizio, articolate in 31 sub-dimensioni, valutate dai clienti delle compagnie.

La classifica finale deriva dalla media dei risultati delle classifiche delle dimensioni analizzate. Sono riconosciute come “molto buone”, le compagnie che si trovano sopra la media del mercato e „ottime“ le compagnie che si posizionano sopra la media delle compagnie molto buone. Ordine alfabetico delle compagnie nelle categorie di valutazione „Ottima“ + „ Molto Buona

COMPAGNIA                                  VALUTAZIONE

ALLIANZ                                          OTTIMA
AXA                                                 OTTIMA
REALE MUTUA                              OTTIMA
UNIPOLSAI                                    MOLTO BUONA
ZURICH                                         MOLTO BUONA

Fonte 

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.