PARLA AGRUSTI «Fusione di Toro in Generali Italia nel terzo trimestre»

È ai nastri di partenza il riassetto delle reti e dei marchi Generali, approvato il 14 dicembre scorso: dopo la nascita il primo luglio di Generali Italia (Ina Assitalia e Direzione Italia Generali), che controllerà Alleanza Assicurazioni e Genertel, il passaggio successivo sarà la fusione di Toro in Generali Italia nel terzo trimestre 2013 e quella di Fata in Generali Italia nel 2014. A presentare il piano di riassetto agli agenti Generali è stato Raffaele Agrusti, country manager per l’Italia: «La nostra è una sfida verso la semplificazione, visto che nell’assetto attuale le sedi del gruppo sono scarsamente specializzate».

Nell’arco di 3-4 anni, Torino sarà il punto di riferimento per il ramo auto, Milano per il business corporate, i sinistri e Alleanza, a Roma il danni non auto retail, gli enti pubblici e le gare, i rischi agricoli, i reclami e il customer service. Mogliano Veneto, infine, ci sarà la sede di Generali Italia a cui faranno capo quindi tutte le funzioni centrali, il ramo vita, il ramo dammi per le imprese, la previdenza integrativa.

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.