M.G.A.R.D. – segnalata la commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte

L’IVASS rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto intestate a M.G.A.R.D. L’acronimo M.G.A.R.D. è del tutto simile a quello di un’impresa assicurativa francese denominata M.G.A.R.D., autorizzata all’esercizio del ramo r.c.auto nel Paese di origine, ma non abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia.

La società francese ha precisato di non aver operato nel territorio Italiano. IVASS segnala inoltre che, in alcuni casi, sulle polizze sono riportati i dati dei seguenti intermediari:

 

– AGAT ASSURANCES – 33 Boulevard des Dames 13002 Marseille, 2Eme Arrondisse

– CAR ASSURE PRO – 90 B Rue Groison 37100 Tours

Detti intermediari non risultano iscritti nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi italiani né nell’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea. L’Autorità richiama pertanto l’attenzione dei consumatori e degli intermediari sulla circostanza che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto recanti l’intestazione di cui sopra comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

Fonte

Comunicato stampa IVASS

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.