La “Trucam”, il nuovo “occhio elettronico” della Polstrada

images_telecamere_3070Un nuovo sistema per controllare la velocità sulle strade. Si chiama Trucam e sarà affiancato al Telelaser: ecco come funziona

La nuova tecnologia entrerà presto in funzione su alcune strade della Sardegna e non è escluso che possa entrare in funzione sul altre strade in altre regioni. Al normale telelaser – spiega il dirigente della polizia stradale di Oristano, Roberto Piredda alla Nuova Sardegna – viene aggiunto un sistema che consente di documentare l’infrazione con un video”. Il nuovo sistema avrà una caratteristica in più rispetto al normale autovelox. Si avrà il riscontro della velocità dell’auto per ogni singolo metro percorso su strada. Dunque le sanzioni, secondo la Polstrada, saranno difficilmente impugnabili. La Trucam ha una memoria abbastanza capiente con un sistema che si attiva sulla piattaforma Linux. Un sensore fotograferà e filmerà ogni singola infrazione e attiverà la geolocalizzazione con un Gps. Un sistema tecnologico di altissimo profilo che dunque verrà messo in campo nelle strade nei prossimi giorni.

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.