Generali, Agrusti e gli agenti Toro-Ina

Schermaglie con gli agenti, primo accordo con i sindacati dei dipendenti. Raffaele Agrusti, country manager delle Generali, è attivamente impegnato in queste settimane

nel confronto con le rappresentanze sindacali nell’ambito dell’impegnativo progetto di riorganizzazione delle attività italiane del gruppo. Nei giorni scorsi è stato sottoscritto un primo accordo con le organizzazioni dei dipendenti sulle modalità del confronto che caratterizzerà i “cantieri” già aperti sulla ristrutturazione delle compagnie italiane. Più accesi i primi passi del negoziato avviato con gli agenti soprattutto delle compagnie (Toro, Ina-Assitalia) per le quali il piano di riordino prevede la cancellazione dei marchi. Ieri un comunicato degli agenti Ina-Assitalia ha ribadito la richiesta di mantenimento del brand ma anche reso noto la disponibilità offerta da Agrusti di utilizzare la strada del co-branding per mantenere ancora in vita, sia pure in coabitazione, un marchio che quest’anno festeggia il suo centenario. (R.Sa.)

 

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.