COMUNICATO STAMPA Preventivatore Pubblico 13-01-2022

COMUNICATO STAMPA

 Preventivatore Pubblico (Preventivass)

 

Il giorno 13 Gennaio l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) ha convocato un incontro riservato alle sigle rappresentative degli intermediari per presentare gli esiti dei lavori svolti per consentire l’accesso al Preventivatore Pubblico (Preventivass) per la consultazione/comparazione dei contratti base RCA (ex art. 132 bis del Codice delle Assicurazioni). Il tutto rappresentando alcuni dei principali contenuti del futuro Regolamento IVASS che accompagnerà il funzionamento del Preventivatore stesso.

Per ULIAS erano presenti il Presidente, Sebastiano Spada, e gli avv.ti Maurizio Hazan e Alessandro Bugli, in qualità di consulenti scientifici del sindacato.

Nel corso dell’incontro, il presidente Sebastiano Spada ha manifestato in termini generali la propria preoccupazione per gli impatti che le previsioni dettate dal Legislatore e a cui l’IVASS è chiamato oggi a dare applicazione possono comportare per gli operatori, riservandosi un confronto diretto con il legislatore.

Allo stesso tempo, il presidente Spada ha espresso  l’apprezzamento di ULIAS per l’ ottimo lavoro svolto dal gruppo di lavoro IVASS per ridurre al minimo gli incombenti per gli intermediari nel dare attuazione alle prescrizioni del Legislatore in materia di contratto base RCA (datate 2012 e 2017, e sin qui prive di applicazione in concreto).

ULIAS continua a farsi parte attiva per gli interessi della categoria, offrendo il massimo supporto ad IVASS in merito alla strutturazione dello strumento di comparazione. In questo senso, nei prossimi giorni il sindacato trasmetterà una nota tecnica per sottoporre all’Istituto alcune proposte di ulteriore affinamento dello strumento Preventivass.

Comunicato Stampa ULIAS 13-01-2022

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.