COMUNICATO STAMPA DEL 4 NOVEMBRE 2013

L’IVASS facendo seguito al comunicato stampa del 28 dicembre 2012 rende noto che sono stati nuovamente segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte intestate a “RSA Assicurazioni S.p.A.” e “RSA Assicurazioni Group S.p.A.” aventi durata temporanea (5 giorni) ed emesse anche per il tramite di MEGA ASSICURAZIONI AGENZIAPRINC IPALE RSA GROUP soggetto non iscritto nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e non presente nell’Elenco degli intermediari della Unione Europea.

Al riguardo, si ribadisce che “RSA Assicurazioni S.p.A.” e “RSA Assicurazioni Group S.p.A.” sono società che non rientrano fra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.

Le suddette denominazioni sono tuttavia simili a quella della Rappresentanza RSA – Sun Insurance Office Limited, unica società del Gruppo RSA abilitata ad operare in Italia nella responsabilità civile auto obbligatoria (ramo 10), che ha dichiarato di non aver alcun rapporto con il suddetto soggetto e che pertanto, qualsiasi contratto assicurativo temporaneo per la responsabilità civile auto a marchio RSA Assicurazioni S.p.A. e RSA Assicurazioni Group S.p.A., emesso anche per il tramite del soggetto suindicato, è da ritenersi falso.

L’IVASS raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese e intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.ivass.it:

  • degli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenco specifico per la r.c. auto);
  • dell’elenco degli avvisi relativi a “Casi di contraffazione o società non autorizzate”;
  • del registro unico degli intermediari assicurativi e dell’elenco degli intermediari dell’Unione Europea.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30.

Si invitano gli Organi di informazione a dare il massimo risalto al presente comunicato nell’interesse degli utenti.

Comunicato Stampa

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.