Aviva, assicurazione tra i leader in Europa e presente in Italia dal 1921, ha ricevuto il riconoscimento “Top Employers Italia” per il 2017.
Top Employers Institute certifica a livello globale l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti. La certificazione è basata su un processo severo e approfondito – HR Best Practices Survey – volto a verificare il rispetto degli alti standard richiesti.
Anche quest’anno, Aviva ha ottenuto ottimi risultati nelle verifiche portate avanti dall’istituto, grazie a numerose iniziative, tra cui percorsi di coaching, di sviluppo dei talenti e della leadership al femminile, oltre alla creazione di un programma di welfare aziendale.
Alessio Tanganelli, Regional Director Brazil, Italy and Spain di Top Employers Institute: “Un ambiente di lavoro ottimale è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone. La ricerca Top Employers ha verificato e certificato che Aviva Italia presenta condizioni d’eccellenza in ambito HR e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro, ai benefit non monetari, a politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente in linea con la cultura aziendale”.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto.” – dichiara Enrico Gambardella, Responsabile Risorse Umane di Aviva – “Mettiamo sempre le persone al primo posto e la certificazione Top Employers lo conferma. Nella nostra strategia di business, investire sulle nostre risorse interne con proposte di formazione e di crescita innovative e dedicate è fondamentale, tanto quanto lavorare per migliorare sempre l’attenzione e il servizio al cliente”.