Auto nuove: le targhe continuano a mancare

E’ emergenza in molte province, con ritardi nelle consegne ed immatricolazioni in caloAttualità pubblicato il 13 giugno 2014 Auto nuove: le targhe continuano a mancare E’ emergenza in molte province, con ritardi nelle consegne ed immatricolazioni in calo

Auto nuove: le targhe continuano a mancare

 

 

A Livorno le targhe mancano completamente da più di due settimane. A Brescia e a Verona sono in via di esaurimento e nei prossimi giorni altre realtà provinciali si troveranno nelle stesse condizioni. E’ una situazione paradossale quella che denuncia UNASCA, l’associazione maggiormente rappresentativa delle autoscuole e delle agenzie pratiche auto. Il settore è già in crisi, con immatricolazioni sempre più basse, e questa emergenza, che dura ormai da tre mesi, complicata la situazione. Su questo problema, è stata presentata al Senato un’interrogazione dal Senatore Marco Filippi, capogruppo del Partito Democratico in ottava Commissione Lavori Pubblici e Trasporti che chiede chiarimenti sia al Ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, che al Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan.

“In queste condizioni – spiega Ottorino Pignoloni – le agenzie di pratiche auto non possono effettuare le immatricolazioni per quei clienti che si recano in agenzia da giorni per avere la targatura delle propria auto. Una situazione di costante precarietà che si protrae da oltre tre mesi e che impedisce la disponibilità delle targhe minime sufficienti presso gli STA tali da soddisfare le richieste dell’utenza e delle concessionarie visto che inoltre le targhe consegnate sono sempre in numero notevolmente inferiore a quello richiesto”. E questo mese l’emergenza potrebbe aggravarsi, perché giugno per il mondo dei concessionari rappresenta un momento economicamente rilevante per il raggiungimento degli obiettivi sia trimestrali che semestrali posti dalle case costruttrici alle relative reti di vendita.

Autore: Eleonora Lilli

Fonte

Condividi questo contenuto sulla piattaforma che preferisci.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Stampa

Accedi con le tue credenziali

 per usufruire di tutti i servizi riservati agli associati U.L.I.A.S.

Nel caso non fossi ancora registrato, puoi richiedere adesso l’accesso che verrà validato dopo il versamento della quota associativa.