La società si quota in Borsa il prossimo 6 gennaio 2014.
È stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Unipol Assicurazioni, Milano Assicurazioni e Premafin in Fonsai.
È quanto è scritto in una nota congiunta delle quattro società in cui si afferma che è previsto che la fusione acquisti efficacia a partire dal 6 gennaio 2014, a seguito dell’iscrizione dell’atto di fusione nel registro delle imprese.
Fonsai è destinata a cambiare la sua denominazione in UnipolSai.
L’esordio in Borsa di UnipolSai è previsto per il 6 gennaio, quando le azioni di Milano Assicurazioni e Premafin è previsto che siano revocate dalla quotazione (Unipol Assicurazioni non è quotata).
TRE TIPI DI TITOLI. I titoli di UnipolSai a Piazza Affari sono di tre tipi: azioni ordinarie, azioni di risparmio A e azioni di risparmio B. L’atto di fusione ha posto il sigillo, a circa due anni di distanza dall’avvio delle prime trattative, sulla sofferta acquisizione da parte di Unipol del gruppo Fonsai, finito in cattive acque sotto la gestione della famiglia Ligresti.
DA CEDERE 1,7 MLD DI PREMI. Con l’inizio del nuovo anno è possibile si sappia qualcosa di più anche della cessione degli 1,7 miliardi di premi che l’Antitrust ha imposto a Unipol. Al vaglio del gruppo guidato da Carlo Cimbri c’è l’offerta del gruppo belga Ageas. Qualora la proposta non dovesse essere accolta, perché ritenuta insoddisfacente, Unipol è costretta a riaprire un negoziato con l’Antitrust che, nell’autorizzare l’integrazione con Fonsai, aveva chiesto al nuovo gruppo di ridurre le sue quote di mercato entro la fine del 2013.